giovedì 13 novembre 2008

L'arte al servizio del sociale

La Raccolta Indifferenziata genera Mostri

Video in stop motion per sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata, immaginando un mondo animista di oggetti che prendono vita, si amano, generano mostri meticci di materiali, si vendicano.


Greenpeace condom animation- preserviamoci dall'inquinamento

Animazione per Greenpeace


Global warming-pass it on quick...non c'è tempo da perdere

Un breve doodled di animazione flash sul riscaldamento globale e il cambiamento climatico


The Animals Save the Planet - Elephant Shower

"Forse potrebbe essere preferibile pensare agli altri prima di utilizzare tutta l'acqua a nostra disposizione". Aiutiamo gli animali, salviamo il nostro pianeta, utilizziamo solo l'acqua di cui abbiamo bisogno: non sprechiamo questo bene!



The Animals Save the Planet - Romancing The Bag

Non inquiniamo il pianeta: usiamo prodotti biodegradabili!



The Animals Save the Planet - Energy Efficient Penguin

"Le lampadine a risparmio energetico consumano un quinto della energia delle lampadine normali". Aiutiamo il pianeta utilizzando lampadine a risparmio energetico!


L'appello di John Kennedy per una Rivoluzione Energetica

La Rivoluzione energetica è l'evoluzione del piano di Greenpeace per salvare il pianeta da cambiamenti climatici catastrofici. Questo documento è stato sviluppato da specialisti dell'Istituto di Termodinamica tecnica presso il Centro aerospaziale tedesco (DLR) e da più di 30 scienziati e ingegneri provenienti da università e istituti di ricerca per l'energia rinnovabile sparsi in tutto il mondo. Quando l'uomo ha camminato per la prima volta sulla luna è stato definito la generazione di questo nuovo millennio,ora ci troviamo di fronte a una sfida più grande: il cambiamento climatico che minaccia la nostra stessa esistenza! Quali ulteriori catastrofi dovranno accadere per convincere i leader mondiali che l'attuale tecnologia nel settore delle energie rinnovabili offre un ultimo residuo di speranza, per un futuro sostenibile? Non servono parole vuote e senza senso per trovare una soluzione. Adesso è il momento per una rivoluzione energetica! Riusciremo a guardare negli occhi dei nostri figli e dire loro che abbiamo avuto l'opportunità, ma mancava il coraggio? Riusciremo a guardare negli occhi dei nostri figli e dire loro che abbiamo avuto la tecnologia, ma mancava la visione? Oppure guardiamo negli occhi dei nostri figli e diciamo loro che abbiamo dovuto affrontare la nostra sfida come i nostri padri, prima di noi e combattiamo per l' "Energetic Revolution!"

Nessun commento: